SodiKart KIDRACER

Una guida sulla guida dei kart!

Fare il pilota da corsa oppure imitare papà o mamma quando ancora non riesco ad andare in bicicletta senza rotelle… è possibile con il nuovo kart per bambini immaginato da Sodikart: il SODI KidRacer! Al volante di veri kart 100% elettrici e non inquinanti, anche i giovani piloti in erba – da 3 a 6 anni – potranno gareggiare con i loro amici, oppure imparare le basi delle regole di guida per imitare i grandi.
 
Immaginato e progettato dagli ingegneri di Sodikart (leader mondiale dell’industria del karting), il KidRacer è naturalmente sicuro, maneggevole e divertente per i giovani piloti in erba. Con un interasse ridotto e un raggio di sterzata limitato, il KidRacer è molto maneggevole e facile da guidare: proprio quello che ci vuole per una prima esperienza di pilotaggio gradevole e divertente. 

Poiché la sicurezza è fondamentale per Sodikart, il KidRacer è munito di una protezione in plastica “PROLINE®” fissata su alcuni “OMEGA” che fungono da ammortizzatori: i nostri bambini possono guidare in completa sicurezza. Inoltre, il KidRacer è progettato in modo da contenere un bambino e un adulto: i genitori potranno accompagnare il figlio per aiutarlo a guidare.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il KidRacer è munito di un motore elettrico progettato e configurato in modo da offrire un’accelerazione lineare, gradevole e rassicurante per i più giovani. Il suo freno automatico (che si aziona quando viene rilasciata la pressione sull’acceleratore) permette ai più piccoli di capire facilmente come fermare il kart (in caso d’emergenza, un pulsante di sicurezza è comunque accessibile al genitore accompagnatore). 

Dal punto di vista dell’autonomia, le batterie a bordo dispongono di un’ampia capacità di stoccaggio, sufficiente a guidare il kart per un’intera giornata senza doverlo ricaricare.

Sul lato pratico, il KidRacer è munito di una “gettoniera” e di un controller facilmente configurabile. L’operatore può così configurare e modificare con facilità la durata della sessione, la velocità, gli effetti sonori ecc. Il KidRacer è quindi completamente autonomo – non c’è bisogno di una persona dedicata a questa attività – e adattabile alle singole esigenze.